Angelo Nelkhael


 Nelkhael, angelo 21, dei nati fra il 2 e il 6 luglio 

Nelchael, o Nelkhael, o Nalakh, o Nelka’el è il ventunesimo Soffio e il quinto raggio angelico nel Coro saturnino degli Angeli Troni, nel quale amministra le energie del Sole. Il suo elemento è l'Acqua; ha domicilio Zodiacale dal 10° al 15° del Cancro ed è l'Angelo Custode dei nati dal 2 al 6 luglio.  

I sei Angeli Custodi del Cancro, collettivamente, suscitano nei loro nati un profondo amore per la famiglia, senso del focolare domestico e di appartenenza alla terra natale. Passione voluttuosa ma anche amore sorretto da senso della fedeltà. Senso della conservazione, della stabilità e del risparmio. 

Il nome di Nelchael significa “Dio solo e unico” 

Il dono dispensato da Nelchael è la SETE DI CONOSCENZA.   

Nelchael dispensa le energie solari e, dato che il Sole rappresenta la coscienza, è questo il veicolo usato da questo Angelo. Per suo tramite l'individuo diviene portatore di giustizia e di ordine, ama la rettitudine ed è fedele agli impegni assunti. 

Ma attenzione; se questo angelo reca luce e dirittura morale, i suoi protetti devono sorvegliarsi per evitare che la loro concezione di rettitudine non si attenga a un sistema etico troppo ristretto, rischiando di farli divenire troppo intolleranti e severi, in un eccesso che può limitare la sfera visiva della Coscienza precludendo il giusto apprezzamento delle cose e degli eventi.


Qualità di Nelchael e ostacoli dall'energia "avversaria" 

Nelchael dona carattere forte e sereno, interesse per tutto, fascino del sapere, espressione armoniosa, amore per l'insegnamento, per la bellezza, l'arte, la poesia, la letteratura ed ogni tipo di studio, attitudine per la matematica e la geometria. Potere contro la calunnia e la diffamazione. 

L'angelo dell'abisso a lui contrario si chiama Rakéiel e rappresenta l'inquietudine e l'oppressione. Porta ignoranza, errore, pregiudizi; moralismo, estremismo; menzogna, calunnia. 

Meditazione associata al Nome 

La meditazione associata a Nelchael si chiama "sradicare la peste". Secondo la Kabbalah, infatti, questo Nome fornisce lo strumento meditativo più efficace a chi vorrebbe agire contro i mali del mondo. 

Esortazione angelica 

Nelchael esorta a comprendere, raccogliere e diffondere le energie divine per l'ordine cosmico, divenendo strumenti di argine contro il disordine.   

Giorni e orari di Nelchael 

Se sei nato nei suoi giorni di reggenza Nelchael è sempre in ascolto per te; ma in particolare le sue energie si schiudono nelle date del tuo compleanno e negli altri 5 giorni che ti sono dati dal calcolo della Tradizione. Suoi giorni di reggenza sono anche: 29 gennaio, 10 aprile, 24 giugno, 7 settembre, 18 novembre; ed egli governa ogni giorno, come "angelo della missione", le energie dalle h. 6.40 alle 7.00. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque orario di nascita. 


Preghiera: Nelkhael, trono dolore, ti chiedo di versare su di me le tue divine essenze fatte di costanza e di pazienza .
Voglio che il mondo Opaco che vedo diventa chiaro e trasparente, per comprendere che cosa il creatore si aspetta da me, perché voglio agire in modo che in terra come in cielo sia fatta la sua volontà. 
Aiutami Signore a diventare operaio dell'opera Dibina del Mondo.
Amen
🙏😇❤


Stefania Esposito 
Stefyangel70 

Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa significa trovare una piuma

I tre Arcangeli

Angeli della natura