Preghiera Angelo Custode

 Angelo santo

Che vegli sulla povera anima mia e

 sulla infelice mia vita,

non abbandonare me peccatore

e non allontanarti da me

a causa delle mie impurità.

Non dare allo spirito maligno il potere

di impadronirsi di me

attraverso la tirannia

di questo corpo mortale.

Domina la mia mano povera e debilitata

e conducimi sulla via della salvezza.

Si, o angelo santo di Dio

che custodisci la mia povera anima

e il mio corpo,

perdonami

tutto quello che ha potuto offenderti

in tutti i giorni della mia vita,

e anche se ho commesso

qualche peccato oggi.

Proteggimi nella notte che si avvicina

e preservami

da ogni minaccia e insidia del nemico

onde non incorra nella collera di Dio

con qualche peccato.

Sii mio avvocato presso il Signore

affinché mi fortifichi per il santo timore

e faccia di me un servo degno

della sua santità. Amen


Macario l’Egiziano

Tratto da “Preghiamo con i padri della Chiesa” 1992 Edizioni Paoline

 

              L'infinito amore degli angeli 

                                 😇🙏




Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa significa trovare una piuma

I tre Arcangeli

Angeli della natura