Preghiere per bambini

    PREGHIERE PER BAMBINI

Preghiera del mattino

Signore, Dio nostro, metto questo giorno che mi doni
nelle tue mani.
Ti affido la mia vita e l'anima mia e  quella dei miei cari.
Preservaci dal male e in ogni cosa mi rimetto alla tua volontà.
Sostienici e custodiscici nel tuo Amore.

---------------------------------------------------

Preghiera del bimbo

Io ti prego buon Gesù:  il mio babbo
vegli tu,  e ti supplico, Maria, di aiutar la mamma
mia: guida tutti, buon Signore,
sulle strade del tuo amore.



-----------------------------------------------------

Preghiera per tutto il giorno

Per tutto il giorno caro angioletto,
alla tua mano tienimi stretto. 
Io sono ancora tanto piccino, seguimi sempre nel mio cammino. Verso la luce guidami tu, sarà contento anche Gesù



------------------------------------

Preghiera prima di giocare

Benedici, o Signore, il nostro gioco. Aiutaci ad essere generosi e leali 
con tutti.
Diffondi nel nostro cuore la tua gioia, per  riprendere con 
 maggior buona volontà i  nostri doveri AMEN


-------------------------------------------------------------

Preghiera prima di studiare

Caro Gesù per favore aiutami tu,
dammi la volontà per studiare con amore e felicità.
Fa che diventi bravo a scuola. La maestra farò contenta,
la mia mamma e il mio papà mi  daranno baci in quantità.


--------------------------------------------------------

Angiolin

Angiolin bellin bellino,
con quel capo ricciolino, 
con quegli occhi pien d'amore.
Gesù mio ti dono il cuore, 
te lo dono tutto tutto, fa che
non ne resti punto punto.
AMEN

---------------------------------------

Preghiera della sera

Ti adoro  mio Dio. Ti amo
con tutto il cuore.
Ti ringrazio avermi creato, fatto cristiano e 
conservato in questo giorno.
Perdona il male, oggi commesso, e se 
qualche bene compiuto,  accettalo.
Custodiscimi nel riposo e liberami
dal pericolo.
La tua grazia sia sempre con me 
e con tutti i miei cari. AMEN 

---------------------------------------------------

Preghiera all'Angelo Custode

Angelo di Dio che sei  il mio custode,
illuminami, custodiscimi, reggi e 
governa me, che ti fui affidato dalla 
Pietà Celeste AMEN.

------------------------------------------------

Preghiera all'Angelo Custode

Angelo divino che sei a me vicino, guida
i miei passi,  ch'io non cada tra i sassi,
e fa che la preghiera,  che recito stasera
sia al mio Signore gradita come un fiore.
Ti prego portala tu in cielo
 al buon Gesù.  AMEN



-----------------------------------------------------------
                       Stefyangel70                            

Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa significa trovare una piuma

I tre Arcangeli

Angeli della natura