Energia maschile e femminile




 l’Energia Maschile e l’Energia femminile è presente dentro ognuno di noi a prescindere dal corpo che stiamo incarnando

Gli Angeli hanno un'energia specifica per genere che si riferisce al tipo di lavoro che svolgono sulla Terra.

Per questo gli Angeli e Arcangeli sono dotati di energia femminile e maschile.

A volte lo stesso angelo (come l’ Arcangelo Gabriele ) si presenta in alcune situazioni come un uomo e in altre come una donna

L'energia maschile di per sé non è assolutamente negativa, così come non lo è quella femminile. Sono due archetipi, cioè due forme, due modelli di energia diversi ma complementari. Entrambe quando in equilibrio sono positive, quando in eccesso sono negative.  lo sono L'energia maschile ad esempio, è orientata all'esterno; quando è in equilibrio si caratterizza per qualità come la forza, l’altruismo, il coraggio, la determinazione, la protezione, l’onore, l’intelligenza, il comando e il servizio.

Quando invece è in eccesso porta all'esasperazione di queste qualità, creando separazione, arroganza, dittatura, guerra, sottomissione, abuso, eccesso di ego e così via. 

L'energia femminile invece, è orientata all'interiorità, e si caratterizza per qualità come amore, cura del prossimo, dolcezza, bellezza, pace, affetto e tenerezza, ascolto, creatività, armonia, rispetto, tolleranza, perdono.

Il suo eccesso 

però genera sentimenti quali freddezza, invidia, perfidia, solitudine, blocco emozionale, confusione, intolleranza e rancore.

Proprio perché sulla terra per troppo tempo ha prevalso un'eccessiva energia maschile, le nuove anime in cammino sul nostro pianeta hanno tra le altre missioni quella di far sbocciare o purificare l'energia femminile. 


l'energia femminile l'energia maschile non intacca l'aspetto sessuale umano, bensì permette di sentirsi completi sotto ogni aspetto.

Queste due energie sono capaci, attraverso la loro unione, di creare l’ energia più alta dell’ Universo, per questo abbiamo l'amore infinito e incondizionato.

Il simbolo dell'infinito rappresenta l'anello di congiunzione spazio-temporale che unisce i vari punti dell'esistenza in un continuo evolversi senza fine, due cerchi (il cerchio rappresenta lo spirito ma anche i cicli della vita come anche il tempo senza 

Stefyangel70 

Stefania Esposito 😇 


Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa significa trovare una piuma

I tre Arcangeli

Angeli della natura