Angeli della natura


 Ognuno di noi ha un Angelo custode accanto! Questo è quello che ci hanno sempre detto fin da piccoli. In tutte le religioni vengono citate delle presenze che svolgono un ruolo di protettori e messaggeri.

Ogni Angelo ha una sua missione ed è specializzato su qualcosa di ben preciso. Gli Angeli hanno un amore speciale per l’essere umano, si dice infatti che sono al nostro servizio e ci custodiscono sin dalla nascita. 


C’è una categoria di Angeli che hanno il compito di proteggere l’intera natura, questi sono dell’energie (spiriti) che appartengono al regno “elementale”. Tutelano tutto ciò di cui è composto il pianeta. 


Gli Angeli della Natura sono le Fate: sono elementali molto particolari. Se volessimo abbinarle ad un elemento specifico, dovremmo associarle ad un “quinto”: l’etere, il più sottile e vitale degli elementi della Natura. 


Si suddividono in Fate dell’Aria, dell’Acqua, della Terra e del Fuoco. 


Tra tutte queste figurano creature considerate “mitiche” come: gnomi, folletti, silfidi, troll, coboldi, geni, pixies, driadi, fauni, nani, leprecauni ecc. Sono solo alcuni delle centinaia di nomi utilizzati per caratterizzare le diverse creature del cosiddetto “Piccolo Popolo”. 


Se vogliamo ricevere abbondanza e ricchezza, bisogna rivolgersi a loro; ma non nella maniera tradizionale come quando invochiamo (preghiamo) il nostro Angelo Custode. L’approccio con il regno fatato è diverso! Bisogna averne rispetto e conoscerlo per bene. Gli elementali sono molto suscettibili e sensibili. Le Fate possono distribuire fortuna e buona sorte agli esseri umani o, al contrario, influenzarne negativamente il destino. 


Hanno in mano tutta l’abbondanza. Basti pensare a quanto sia generosa ed abbondante la natura ed al senso di gioia che ci dà ogni volta che ne siamo in contatto. La natura è piena di “magia” ed incanto, è colei che dona ma che anche “bastona” se non viene rispettata. 


Per entrare in contatto con il mondo fatato, bisogna avere la stessa frequenza e vibrazione di un bambino; inoltre quando ci apriamo alla chiaroveggenza, scopriamo anche noi che questi esseri esistono veramente e possiamo vederli. 


Oltre alla capacità della chiaroveggenza, occorre anche purezza di cuore, poiché le Fate hanno paura di noi esseri umani e devono quindi sentirsi al sicuro per potersi mostrare. 




Stefania Esposito 

Stefyangel70  🙏😇

Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa significa trovare una piuma

I tre Arcangeli