Angelo Iezalel


 Iezalel, angelo 13, dei nati fra il 21 e il 25 maggio



Yezalel, o Yezale’el, o Iezalel, è il 13esimo Soffio e quinto raggio angelico nel Coro uraniano degli Angeli Cherubini, nel quale amministra le energie del Sole. Il suo elemento è l'Aria; ha domicilio Zodiacale dallo 0 al 5°dei Gemelli ed è l'Angelo Custode dei nati dal 21 al 26 maggio. I sei Angeli Custodi dei Gemelli, collettivamente, ispirano ai loro nati il bisogno di comunicazione e facilitano la loro lieta riuscita in questo campo, rendendoli così potenziali seminatori di pace e di unione; proteggono inoltre tutti coloro che comunicano e si occupano di trasmettere dati informativi.
Il nome di Yezalel significa “Dio glorificato sopra ogni cosa"

Qualità di Yezalel e ostacoli dall'energia "avversaria"
Le qualità sviluppate da Yezalel sono fedeltà coniugale, lealtà, rettitudine, amicizia, buona memoria, volontà ferma, immaginazione, unità e senso dell'unione.

 L’Angelo dell’Abisso a lui contrario si chiama Atriel e rappresenta le difficoltà coniugali: ispira lontananza fra le persone, inganno, incoerenza, disarmonia, incomprensioni, contrapposizioni, divorzi, rotture delle amicizie e dei rapporti societari.

Meditazione associata al Nome: il Paradiso in terra

Esortazione angelica
Yezalel esorta a  creare la realtà che ci circonda: effondi sulla terra la pace e l'unione che provengono dalla tua interiorità, come riflesso e intuizione della Bellezza divina.

Giorni e orari di Yezalel

Se sei nato nei suoi giorni di reggenza Yezalel è sempre in ascolto per te; ma in particolare le sue energie si schiudono nelle date del tuo compleanno e negli altri 5 giorni che ti sono dati dal calcolo della Tradizione. Suoi giorni di reggenza sono anche: 21 gennaio, 2 aprile, 15-16 giugno, 30 agosto, 10 novembre. Inoltre egli governa ogni giorno, come "angelo della missione", le energie dalle h.04.00 alle 04.20. Assiste perciò, in particolare, anche i nati in questi giorni e in questo orario, in qualunque data di nascita, ed è questo l'orario migliore in cui tutti lo possono invocare. La preghiera tradizionale rivolta a Yezalel è il versetto: Jubilate Deo omnis terra: erumpite, exultate et psallite (Sal. 98,4 - Acclami al Signore tutta la terra, gridate, esultate con canti di gioia).

Preghiera: Yezalel, ti chiedo di rafforzare la mia volontà.
Voglio agire per trasformare in oro, in luce, in felicità, tutto quello che mi circonda.
Voglio far germogliare in me , radicare, impiantare lamore e il coraggio. Per amare e per incoraggiare i miei compagni di esistenza.
Voglio una vita migliore per me e per tutti. 
Aiutami Signore! 🙏

Stefania Esposito 
Stefyangel70 

Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa significa trovare una piuma

Numero 1111 significato

Lupo significato spirituale