La leggenda della campanella di Capri 


Sull’isola di Capri viveva un pastorello orfano di padre e povero che possedeva solo una pecorella. Una sera, all’imbrunire, il fanciullo perse la sua pecorella. Preso dalla disperazione gli parve, di sentire un lontano scampanio e, pensando che fosse il suono della campanella della sua pecora si diresse
 verso il tintinnio.

Corse fin sull’orlo di un burrone e qui una luce improvvisa abbagliò il fanciullo: San Michele gli apparve splendente sul suo cavallo bianco. “Bimbo mio – disse il Santo, sfilandosi dal collo una campanella che gli pendeva sul petto – prendila e segui sempre il suono, essa ti salverà da ogni pericolo“. Il pastorello, che ritrovò la sua pecorella, portò alla mamma il dono e d’allora la sua vita cambiò per sempre: ogni suo desiderio terreno fu appagato.
Sul luogo dell’apparizione del Santo fu costruita una Villa: San Michele, quella fatta erigere dal medico svedese Axel Munthe e nota in tutto il mondo. Da allora la campanella di Capri è simbolo di fortuna e felicità e leggenda vuole che la Campanella di Capri vada regalata alle persone che si ritengono davvero speciali in quanto, ad ogni suo rintocco, ogni desiderio si avvererà.

Chiesa di San Michele Arcangelo Anacapri 

 



La chiesa di San Michele Arcangelo è una chiesa monumentale situata nel centro storico di Anacapri: è retta dalla parrocchia della chiesa di Santa Sofia ed è anche nota col nome di chiesa del Paradiso terrestre per via del pavimento maiolicato raffigurante l'omonima scena biblica presente al suo interno.


                       ANGELI DI DIO
                         😇 🙏 💜🌹

Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa significa trovare una piuma

I tre Arcangeli

Angeli della natura